radiomanager logo RADIOMANAGER
RADIOMANAGER elenco radio fm e web radio italiane contenuti per il web

BLACKPINK in tutti gli store digitali e negozi tradizionali

invia per email Share on Tumblr

Le BLACKPINK pubblicano oggi 2 ottobre  2020 in tutto il mondo l’atteso primo album dal titolo “THE ALBUM” (YG Entertainment/Interscope Records). Nel disco del quartetto K-Pop le collaborazioni con Selena Gomez e Cardi B.



Oltre in digitale, il disco è disponibile in Italia in versione CD Standard, Cd standard, Box Esclusive versione 1 e Box Esclusive versione 4. All’interno di questi box ci sono: CD Deluxe Versione 4/BOX, Postcard Set, 2 Fotografie, Sticker, Foto incorniciata.



In concomitanza con l’uscita del disco anche l’uscita del video Lovesick Girls” (già top 3 tendenze di YouTube Italia) terzo singolo estratto dal disco dopo “How You Like That” (canzone decretata Song of the Summer agli MTV Video Music Awards che ha registrato diversi record su YouTube tra cui quello del maggior numero di views nelle prime 24 ore) e “Ice Cream”, brano con Selena Gomez arrivato ai vertici delle classifiche americane.



La storia delle BLACKPINK e del loro successo planetario è raccontata anche nel documentario disponibile dal 14 ottobre su Netlix Light Up The Sky.



 



Questa la Tracklist di “THE ALBUM”:



  1. How You Like That


  2. Ice Cream (feat. Selena Gomez)


  3. Pretty Savage


  4. Bet You Wanna (feat. Cardi B)


  5. Lovesick Girls


  6. Crazy Over You


  7. Love To Hate Me


  8. You Never Know




 



Scoperte dalla YG Entertainment, le BLACKPINK sono composte da Jisoo, Jennie, Lisa e Rosé, quattro cantanti dall’immenso carisma, ballerine e icone della moda. Nonostante il gruppo abbia un appeal che oltrepassa i confini, hanno avuto un impatto particolare sui millennial e sulle donne e ragazze della Generazione Z di tutto il mondo, costruendo un seguito di appassionatissimi fan che si fanno chiamare con il nickname “Blinks”.



Con il loro background eclettico – Rosé è nata in Nuova Zelanda ed è cresciuta in Australia, Jennie è cresciuta in Nuova Zelanda e in Korea, Lisa è cresciuta in Thailandia e Jisoo è nativa del Seul – le BLACKPINK dimostrano di essere una forza multiculturale e multilingue nel mondo del K-pop.



 



Arrivato nell’agosto del 2016, il debutto delle BLACKPINK è stato segnato da “Square One”, due brani (“Boombayah” e “Whistle”) che raggiungono le vette delle classifiche e provano il loro potere crossover (con Rolling Stone USA che loda l’offerta delle due canzoni come un “perfetto matrimonio fra K-pop e A-town trap”). A novembre dello stesso anno esceSquare Two con i brani “Playing with Fire” e “Stay”.



Nel giugno 2017 arriva "As If It's Your Last" che esordisce primo nella World Digital Song di Billboard quello stesso giorno. Il brano viene inserito nella classifica globale di YouTube delle venticinque canzoni dell'estate 2017.



Il catalogo ben curato del gruppo include anche l’EPSquare Up”, una release uscita nel giugno 2018 che è stata al #40 posto della Billboard 200 e al #1 posto della classifica Billboard World Albums.



“Square UP” contiene “Ddu-Du Ddu-Du” (https://youtu.be/IHNzOHi8sJs), brano che segna numerosi record nelle classifiche: debutta al 17º posto nella Official Trending Chart nel Regno Unito, rendendole il primo gruppo femminile K-pop a entrare nella classifica dalla sua creazione nel 2016, nella Billboard Hot 100 raggiunge il posto più alto di sempre per un gruppo femminile K-pop, arrivando al numero 55 con 12,4 milioni di ascolti e 7.000 download; debutta alla posizione 39 nella US Streaming Songs, facendo di loro il primo girl group K-pop con un pezzo in classifica; si posiziona in vetta alla World Digital Songs di Billboard, rendendolo il quarto brano del gruppo a piazzarsi al primo posto della classifica.



Il 21 gennaio 2019, il video musicale di "Ddu-du Ddu-du" è diventato il video musicale più visto di un gruppo K-pop su YouTube, con 620,9 milioni di visualizzazioni (ad oggi ne conta 733,338,745).



Square Up” regala inoltre al gruppo la sua prima entrata e contemporaneamente la posizione più alta mai raggiunta da un gruppo femminile K-pop nella classifica americana Billboard 200: si piazza infatti al 40º posto.



Diversi mesi dopo che “Square Upha scalato le classifiche, YG entertainment e Interscope Records hanno annunciato la global partnership delle BLACKPINK, spianando la strada al gruppo per la svolta internazionale. Lo stesso mese, le BLACKPINK sono apparse con un featuring in “Kiss and Make Up” di Dua Lipa –singolo che ha raggiunto 164 milioni di stream su Spotify.



 



Alimentando il delirio dei fan per il loro energico pop e la loro irresistibile immagine audace, tutte e quattro hanno iniziato a lavorare ai loro materiali da soliste in parallelo con le uscite delle BLACKPINK, riflettendo così le loro personalità distinte (incluso il recente singolo di Jennie, “Solo”, che ha raggiunto il #1 posto nella World Digital Song Sales chart). Con il loro seguito in veloce crescita che ora include 20 milioni di iscritti al loro canale YouTube, 16.4 milioni di follower su Instagram, e oltre 14 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, le BLACKPINK sono attualmente in viaggio per il globo per il loro “In Your Area Tour”: un palco grande come un’arena che porta la performance più grande della loro vita al pubblico del Nord America, dell’Europa, dell’Australia e dell’Asia.



Mentre continuano a scuotere il panorama pop, le BLACKPINK sono pronte ad annunciare la loro prima performance negli Stati Uniti: un’apparizione, di cui già si vociferava tanto, tra le esibizioni più pagate del Coachella di questo anno, rendendo il gruppo femminile K-pop il primo ad essere cresciuto al punto di arrivare sul palco del principale festival di musica country.







invia per email Share on Tumblr


IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU




radiomanager.it | elenco radio streaming
web agency roma mediapromotion (c) media promotion srl - web agency

invia per email Share on Tumblr